Règlement

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Chat Noir
    Posts
    3,773

    Status
    offline
    In questo forum desideriamo che tutti gli utenti siano rispettati e tutelati, pertanto sono valide tutte le regole generali dei circuiti, ma soprattutto quella del buon senso per una pacifica convivenza e un gioco divertente e sereno per tutti.
    Se doveste trovarvi in difficoltà con altri utenti per qualsiasi motivo vi preghiamo di rivolgervi allo staff per aiuto, tutela e chiarimenti e permettere una efficace gestione delle situazioni delicate.
    Lo spam è consentito solo in questa sezione.

    Iter iniziale

    Siete interessati al nostro GDR? Iscrivendovi al gruppo Mouchard potrete avere un assaggio della nostra ambientazione!
    Avete deciso di partecipare? Fantastico! Presentatevi qui aprendo un topic, ed inserite in firma il link o un banner del forum, nella modalità che preferite; a quel punto sarai spostati nel gruppo Familier e potrete iniziare a creare i vostri pg.
    Nella nostra Bibliothèque troverete approfondimenti e guide all'ambientazione che potranno dare tanti spunti per i vostri pg, inoltre è necessario leggere trama ed ambientazione per poter creare personaggi coerenti e ben contestualizzati.
    Nel nostro Bestiaire si trova la guida per compilare al meglio la scheda. Lo staff appena possibile darà un feedback che porterà all'approvazione della scheda, dopodiché entrerete a far parte del gruppo Sorcière e potrete cominciare a ruolare!
    Non dimenticatevi di registrare il prestavolto, la razza e lo schieramento dei vostri pg!
    Vi siete persi? Nessun problema qui trovate lo step by step, per iniziare a giocare con noi!
    Avete dubbi o difficoltà? Nessun problema, qui lo staff risponderà a tutte le vostre domande.

    Da ricordare:

    Quando aprite una role nel sottotitolo del topic indicate la data ed i pg coinvolti nella role.
    Quando aprite topic in Messagerie nel titolo indicate i pg coinvolti nella role. Se si tratta di un gruppo, potere indicarne il nome e inserire nel sottotitolo i pg partecipanti.
    Siete pregati di segnalare qui l'apertura di una role, e qui la sua conclusione, in modo da permetterci di chiudere il topic. Potete fare una breve sinossi degli eventi se ne avete voglia, altrimenti se ne prenderà cura lo staff.
    Potete muovere due o più personaggi nella stessa role, così come potete creare pg collegati tra loro.
    È severamente vietata ogni forma di metaplay, metagame e powerplay!
    Se vi trovate a giocare una situazione esplicita che potrebbe urtare la sensibilità di altri utenti, vi chiediamo di segnalarlo nel sottotitolo del topic mettendo la sigla SE, prima delle altre informazioni.
    Nella sezione Codes trovate tutti i codici autorizzati per le vostre role, schede, portfoli e messaggistica.
    In questo topic potete fare richiesta per l'approvazione di codici esterni al Fables, che siano di vostra creazione o di terzi; ad eccezione del codice scheda e quest che non possono essere sostituiti.

    Il buon senso dice:

    Il GDR è fondatore del galateo del roler, nei post non chiediamo chissà che cosa, ma la lunghezza e il contenuto deve essere essere tale da permettere all'utente che gioca con te di rispondere con agio e di avere spunti.
    Alle role partecipa un minimo di 2 roler, ma possono essere create anche role di gruppo. Vi chiediamo se è possibile di mantenere costante i turni dei post per roler.
    Prima di poter creare un nuovo personaggio, il pg appena approvato dovrà avere almeno una role attiva.
    Non avete numero massimo di role da affrontare per personaggio, ma vi chiediamo di fare attenzione e di conseguenza di tenere conto tutte le dinamiche in gioco in modo da non confondervi e non sovrapporre eventi.
    Vi consigliamo di aprire un topic in Journax per tenere traccia di tutte le vostre role.

    Dura lex, sed lex:

    Se vi assentate per qualche giorno vi chiediamo la cortesia di avvisare qui. Dopo un mese di assenza ingiustificata, verrete spostati nel gruppo mouchard e i vostri PG verranno archiviati.
    Nel caso voleste tornare sarà sufficiente avvisare lo staff. Vi avvisiamo però che in caso di un secondo ritorno dopo un'ulteriore assenza non segnalata lo staff si riserva il diritto di valutare il reintegro o meno del player, e potrebbe essere richiesto un periodo di prova.
    Chiunque non dovesse rispettare le regole sarà richiamato per due volte. Il terzo richiamo sarà accompagnato dal ban per 3 giorni, il quarto dal ban per una settimana. I casi recidivi saranno bannati a vita
    Regolamento


    Edited by ghostfish - 30/11/2023, 23:54
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2020, 17:27   1655 views
  Share  
.
Top